La tua casa

LUX – THE QUARTER è un progetto residenziale di nuova costruzione capace di offrire prestigiose ville bifamiliari e unifamiliari immerse nel verde. Il design contemporaneo è studiato secondo i criteri architettonici più innovativi. Un concept che garantisce luce e verde nella vita quotidiana, in sintonia con le più moderne esigenze di lifestyle e senza rinunciare alle comodità di una residenza circondata da molteplici servizi.

Un nuovo abitare

Benessere e ambiente

Vivere un nuovo contesto green alle porte di Milano: l’esclusivo complesso residenziale LUX – THE QUARTER sorge in una posizione strategica, ricca di servizi e innovazione.

Il progetto prevede 36 residenze con diverse tipologie abitative; ogni unità, pensata per essere eco-sostenibile, si alterna all’interno di un rigoglioso parco, ideato per il vostro benessere e quello dell’ambiente.

Gli spazi interni, accoglienti e moderni, vestono materiali di grande pregio e dialogano con l’esterno grazie alla presenza di ampie vetrate panoramiche. Un’oasi cittadina dove vivere con un nuovo respiro, un nuovo ritmo, in armonia con sé stessi.

Una città da vivere

Comodità e vicinanza ai servizi

Aeroporti Linate-Orio-Malpensa
Stazioni Vimercate-Monza-Milano
Ospedali
Scuole
Palestre
Parchi

LUX – THE QUARTER è ideale per chi desidera vivere nel verde e nella tranquillità, senza rinunciare ai comfort della città. Un contesto immerso in un parco di 5.000 mq, dotato di attrezzature per il tempo libero e in un’area di mitigazione di 9.500 mq a due passi dal centro di Vimercate, Burago di Molgora e tutti i loro servizi. Quest’area mette a disposizione molteplici servizi come ospedali, stazioni, scuole, supermercati, negozi, piste ciclabili, parchi e palestre. I principali aeroporti quali Linate, Orio e Malpensa sono facilmente raggiungibili, così come il centro di Milano e Bergamo.

Scopri i servizi intorno a LUX - THE QUARTER Clicca sulle icone per visualizzarle sulla mappa
Aeroporti
Stazioni
Ospedali
Scuole
Palestre
Parchi

Progettisti

Studio di architettura e ingegneria Redaelli e Associati

Profilo

Nato a Milano nel 1977.

Maturità scientifica nel 1996. Laureato in architettura all’Università della Svizzera Italiana, Accademia di Architettura di Mendrisio, Svizzera nel 2002. Equiparazione della laurea in Italia effettuata al Politecnico di Milano nel 2003. Iscritto all’albo degli Ordini degli Architetti di Milano nel 2004. Inizia a lavorare nell’Atelier di Mario Botta a Lugano nel 2002 su diversi progetti in Italia, Russia, Olanda, Stati Uniti, Cina, Grecia, Malaysia e Corea. Socio cotitolare dello Studio di Architettura ed Ingegneria Redaelli e associati con sede a Vimercate (MB) con il quale sviluppa e realizza progetti in Italia (residenziali, pubblici, spazi sacri, piani urbanistici, hotel, ospedali, industrie), in Grecia (hotel, centro congressi, residenze), in Svizzera (residenze) e in Francia (residenze). Ha collaborato con lo Studio Davide Macullo Architects e lo studio Mario Botta Architetti con sede a Lugano (Svizzera), con i quali ha realizzato e sviluppato numerosi progetti di vario genere in diverse nazioni.

Filosofia

La filosofia progettuale si orienta verso un approccio sensibile ai temi della sostenibilità attraverso un’esperienza progettuale internazionale e la collaborazione continua con ingegneri della fisica della costruzione e ricerca di materiali. La ricerca della sintesi tra le aspettative individuali e collettive filtra il nostro rapporto verso l’architettura Architettura e design devono influenzare in termini positivi le nostre vite ed essere testimoni del nostro tempo. Sono le discipline che relazionano l’uomo al contesto fisico, culturale e sociale. Il progetto di architettura inizia dalla qualità degli spazi che avvolgono l’uomo considerando le sue esigenze fisiche ma anche psicologiche così come le sue ambizioni di ricerca di dignità. La cura del territorio deve essere un atto di impegno civile, di umiltà e di rispetto verso il prossimo. Gli spazi collettivi verso i quali si relazionano gli spazi abitativi diventano il prolungamento delle abitazioni dell’uomo e patrimonio individuale come collettivo. La cura dell’armonia del tessuto urbano diventa il terreno fertile dove crescere una comunità serena. Questi elementi spronano nella ricerca qualitativa della produzione architettonica dall’impostazione concettuale fino alla realizzazione.